- Hide menu

Blog

Internazionali D’Italia Motocross a Malagrotta

Lo scorso Week End si è svolta a Malagrotta la seconda tappa degli internazionali d’Italia di Motocross, ero tra i fotografi accreditati ( un ringraziamento speciale all’organizzazione per avermi fornito i pass! ) e ho realizzato un piccolo reportage della gara.

Vince la gara uno strepitoso Cairoli che si è imposto fin da subito e nonostante un problema alla moto che gli è costato il secondo posto nella categoria MX1, ha rimesso subito le cose in chiaro con una vittoria schiacciante nella categoria ELITE!

Complimenti Antonio!

 

Cairoli in volo verso la vittoria

Cairoli in volo verso la vittoria

 

Ecco il link per accedere alla gallery con tutte le foto: http://pierocapannini.smugmug.com/Sports/Malagrotta-MX-Internazionali/28034529_Gs3Hfn

 

 

 

 

Memorie da Marocco

Ormai sono tornato da un mesetto..E il ritorno diciamo anche che è stato piuttosto traumatico visto che come sono atterrato mi hanno multato ( a me e al 99% dei passeggeri ) perchè non avevamo la marca da bollo sul Passaporto..Bentornato in Italia!

Vabbè ma diciamo che il trauma vero è stato il freddo che ho trovato al mio ritorno! E ancora non mi sono riuscito ad abituare..Misa che a Marzo ci scappa un altro viaggetto al caldo, cosi spezziamo un pò questo freddo inverno 🙂

1

2

3

4

5

The Search

Oggi ci siamo spinti un pò  a sud, rimediando dei quad e andando a cercare un onda di cui avevamo sentito parlare..dopo quasi due ore di dune e percorsi sterrati, siamo stati ricompensati da un point destro che regalava onde di un metro e mezzo liscissime che si srotolavano indisturbate.

Rimanere fino al tramonto in acqua, e tornare con i quad SENZA FARI, non ha prezzo..soprattutto se sopravvivi indenne da una volo di 2 metri fuori strada con il quad!

Tornati a casa impolverati, stanchi ma con il sorriso stampato sullle nostre facce!


foto2

foto

Marocco2012-1365

Marocco2012-1371

Marocco2012-1379

Marocco2012-1389

Marocco2012-1392

 

Another Day at the Office

E pure oggi non ci possiamo lamentare…Onde perfette, tramonto epico, e pesce fresco appena pescato pronto ad essere posizionato sul braciere…

Ora capisco a cosa si riferiscono quelle persone che dicono di soffrire di mal d’africa..questo posto è veramente magico. Spero veramente che non cambi mai…o che perlomeno i cambiamenti arrivino il più tardi possibile.

Marocco2012-761

Marocco2012-899

Marocco2012-1069

Marocco2012-548

Marocco2012-907

 

Marocco2012-1268

Marocco2012-1284

Il Paradiso esiste e credo di averlo trovato

Sono ormai 6 giorni…6 giorni di onde perfette, sole e vento da terra. L’africa è un posto magico, pieno di vita e di colori. Piena di onde fantastiche e di panorami spettacolari, di tramonti mozzafiato.

E’ incredibile, dopo tanti anni che vengo qui, questo posto riesce sempre a stupirmi. Ho surfato in nuovi posti e conosciuto nuovi amici, e il caos di Roma, della vita quotidiana….beh sembra tutto cosi lontano…

Marocco2012-951

Marocco2012-972

Marocco2012-1097-2

Marocco2012-1143-2

Buon 2013 a tutti!


L’ultimo giorno dell’anno è stato memorabile. Onde perfette, in 3 solamente in acqua e un sorriso che non andava via piu dalle nostre facce. Cena in spiaggia in un piccolo villaggio di pescatori locali, pesce fresco e tante risate. Il cielo era tempestato di stelle, che illuminavano l’oceano in maniera surreale.
Con Giovanni decidiamo di svegliarci all’alba del primo giorno di questo nuovo anno, per inaugurarlo come si deve.

Arriviamo in spiaggia e troviamo onde perfette che si srotolano senza nessuno in acqua, ci guardiamo, sorridiamo e in meno di 30 secondi siamo gia in acqua. Credo che non ci sarebbe potuto essere un miglior inizio per questo 2013.

Le persone ricercano la felicità nei modi più disparati, io la mia l’ho trovata qua. E condividerla con uno dei tuoi migliori amici, credo che non abbia prezzo.

Marocco2012-605Marocco2012-519

In partenza per il Marocco…

Ci siamo quasi…Pochi giorni e tornerò in Africa. Arrivo a Marrakech, Marocco. Per poi proseguire verso Essaouira, dove andrò a trovare alcuni amici per festeggiare l’arrivo di questo nuovo anno.
I primi giorni del 2013 saranno l’inizio del viaggio vero e proprio, proseguirò proprio dove avevo interrotto 2 anni fa…Si viaggia a Sud, verso il West Sahara, alla ricerca di Onde nuove in posti inesplorati.

Amo il Surf perchè ha radicalmente cambiato il mio modo di vivere..Mi ha portato a conoscere nuove culture e ad attraversare oceani per giungere in posti di cui prima non sapevo nemmeno pronunciare il nome.

GoingToMaroc

Nuovo sito in arrivo!

Ok, dite la verità? Avevate bisogno di un nuovo blog vero? Beh eccovi accontentati! 🙂
Il nuovo sito è ancora in costruzione…
Ma il vecchio è ancora qui: http://www.nikonphotographers.it/pierocapannini